Giornata della donna: le iniziative di CEFAL per l’8 marzo

Bologna, 8 marzo 2023 – 

CEFAL Emilia Romagna celebra la Giornata internazionale dei diritti delle donne 2023 con alcune iniziative realizzate insieme al contributo dei propri studenti e studentesse dei corsi di Istruzione e Formazione Professionale.

Su Spotify sono stati pubblicati degli speciali episodi del podcast “Voci da CEFAL” a tema Giornata della donna, dove gli alunni hanno potuto portare il loro punto di vista  riflettendo sui motivi e sulle necessità che ancora oggi ci portano a ricordare le battaglie che le donne hanno portato avanti e continuano tutt’ora per il raggiungimento di un’uguaglianza sostanziale in termine di diritti civili ed economici.

È possibile ascoltare gli episodi cliccando qui.

Sono inoltre state dedicate le aule della sede CEFAL di Bologna a personaggi illustri che si sono distinti nel mondo dell’arte, della scienza, della cultura e dei diritti civili. Aggirandosi per i nostri corridoi è possibile incrociale lo sguardo con le figure di tante donne che hanno lasciato il segno nella storia, come la pittrice Frida Kahlo, la scienziata Hedy Lamarr, l’attivista Malala Yousafzai e tante altre.

La scelta dei personaggi è stata affidata ai ragazzi e alle ragazze, che hanno svolto le ricerche consentendo di realizzare le targhe. 

Buon 8 marzo a tutti e tutte e grazie ai nostri allievi per aver dato questo importante e significativo contributo in occasione della Giornata della donna 2023!